Chi siamo

Determinazione della composizione corporea tramite Antropometria e Impedenziometria.

 

Rilevamento delle abitudini/preferenze alimentari

 

Elaborazione piano alimentare personalizzato:

 

Normocalorico

Ipocalorico equilibrato (dimagrimento)

Situazioni vulnerabili (bambini, gravidanza, allattamento, terza età)

Sport

Dietetici per comunità (scuole, centri anziani, ecc.)

Allergie, intolleranze alimentari e altre patologie (diagnosticate)

Vegetariani

Si organizzano incontri di educazione alimentare rivolti  al singolo, a gruppi,  scuole, enti,  associazioni ecc…

Il dott. Massimiliano Pirroni si avvale della collaborazione del Dott. Efisio Laconi Medico Chirurgo Specializzato in Pediatria

Il dott. Massimiliano Pirroni si avvale della collaborazione  della  dott.ssa Elisa Vacca, specializzata in Ortognatodonzia e della dott.ssa Carla Vacca Igenista dentale e dott.ssa in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Attualmente la collaborazione prevede l’organizzazione di  incontri di educazione alimentare rivolti ai bambini e tenuti nelle scuole  durante i quali, con l’ausilio della dott.ssa Carla Vacca, si toccano i temi dell’ Alimentazione e prevenzione della carie dentale.

Il dott. Massimiliano Pirroni Si avvale della collaborazione  della dott.ssa Silvia Lodovica  Pusceddu, Psicologa Psicoterapeuta esperta nel trattamento dei disturbi alimentari.

Il dott.Massimiliano Pirroni si avvale della collaborazione del dott. Delio Picci,  dottore in Scienze Motorie. Attualmente la collaborazione prevede incontri di Educazione Alimentare legata all’attività sportiva nei giovani e nella terza età.

 

Il sostegno psicologico alla dieta è suggerito a persone che hanno fallito precedenti percorsi dietologici e che potrebbero quindi trovare il giusto supporto e aiuto nella gestione di eventuali altri fallimenti. È inoltre utile per   aumentare la motivazione, rinnovarla, conservarla, così da raggiungere e mantenere i risultati prefissi e desiderati.

Possibilità del calcolo del dispendio energetico strumentale tramite  Holter Metabolico SenseWear     Armband©. Si può effettuare la misurazione per 24/48/72 ore o per la durata dell’attività sportiva in modo tale da avere un dato preciso, accurato e soprattutto validato del dispendio energetico, così da poter elaborare un piano alimentare il più personalizzato possibile.